Sostieni le nostre iniziative con una





Questa sezione...


...raccoglie alcune soluzioni elaborate dai nostri Soci. Se anche tu hai realizzato qualche intervento di interesse comune, puoi inviarcelo e lo pubblicheremo quanto prima!




Grazie al materiale che mi ha fornito Ivan de Il cantiere del legno, provo a fare questo lavoro. Ho fatto la dima di un pezzo che pensavo essere il più semplice perché il più piccolo... invece forse è il più complicato rispetto agli altri che hanno forma regolare.



Quando sono stati smontati la barca era alata (ma so che si può fare ugualmente con barca in acqua...)
Ecco le foto di come li ho trovati...







Ho preso un pannello solare per supportare le batterie e stavo cercando il sistema più semplice, meno invasivo ed esteticamente non visibile per installarlo in maniera non fisso sul tendalino posteriore della barca quando sono in rada.






Le barche con motorizzazione entrobordo a benzina (marcate CE) devono avere un impianto fisso antincendio a protezione del vano motore. Se le aperture... (leggi...)

ESTINTORI: polvere o hfc?

Sgombro subito il campo dai dubbi: la questione riguarda le barche che hanno due pacchi batterie separate, di cui uno per l'avviamento (di... (leggi...)

BATTERIE: parallelo sì/no

Leggendo delle preoccupazioni di Fabrizio, a proposito del carico elettrico sopportabile dal suo generatore (condizionatore), forse è utile parlare di alcuni... (leggi...)

DIESEL e temperature estive

Apro una discussione dedicata a questo tema, nella speranza di dissuadere qualche lettore dal "cacciarsi nei guai". Ne ho discusso proprio... (leggi...)

Le barche "tagliate"

Se anche tu condividi i nostri obiettivi, iscriviti al

Club Nautico QdVela e Motore

oppure puoi aiutarci a realizzare le nostre iniziative con una

Contatti...

  • Sede legale: 56123 Pisa Via Tino di Camaino, 3
  • +39 340 4861 294 Sergio+39 338 6104 110 Adriano+39 338 7517 503 Mirko